HXSJ S70, la webcam 1080p compatibile con macOS

Se hai un Mac mini e il tuo monitor non integra una webcam, oppure se sei alla ricerca di una soluzione di maggiore qualità e più flessibile per qualsiasi altro computer Apple, la soluzione offerta da HXSJ è tra le più interessanti in commercio per rapporto qualità/prezzo.

La webcam HXSJ S70 è compatibile con qualsiasi Mac e PC Windows in commercio. Come accennato all’inizio, si tratta di una soluzione ideale per chi possiede un Mac mini e si ritrova con un monitor sprovvisto di webcam. Inoltre, vista la qualità di questo accessorio, può essere utilizzato anche come webcam aggiuntiva per qualsiasi altro Mac che ne integra già una in modo nativo.

La HXSJ S70 si collega al Mac tramite USB 3.0 (il cavo non può essere staccato dalla webcam) e la configurazione è automatica. Non dobbiamo installare alcun driver o effettuare altre operazioni: soluzione plug&play. La webcam integra anche un microfono, quindi è una soluzione completa per audio e video chiamate.

Il design non passa inosservato e potrebbe far storcere il naso a chi ama soluzioni più minimal. Vista però la qualità dell’obiettivo, era difficile creare qualcosa di più piccolo e meno vistoso. Realizzata in plastica molto robusta, la webcam è larga 9 centimetri e spessa 4.7 centimetri, supporto compreso. Tale supporto si adatta a qualsiasi tipo di monitor piatto. Per i monitor curvi come quello su cui ho testato la webcam la presa non è perfetta, ma la webcam riesce comunque a rimanere salda e ferma al suo posto. Il peso totale (cavo compreso) è di 88 grammi.

Il sensore è un CMOS 1/2.7 con bilanciamento automatico del bianco e correzione automatica dei colori. L’obiettivo ha sei lenti in vetro che assicurano un’elevata qualità delle immagini, con risoluzione 2592 x 1944 a 30 fps.

La HXSJ S70 integra anche la funzione di auto-focus, molto utile per offrire a chi ci vede un’immagine sempre nitida e a fuoco. Con la definizione a 1080p e 5 milioni di pixel, la resa delle immagini risulta essere molto curata in ogni situazione, anche se la stanza è poco illuminata. Anche i movimenti più veloci non lasciano alcuna scia e l’immagine risulta sempre molto precisa. 

Il supporto regolabile di 30 gradi ci permette poi di gestire al meglio l’inquadratura del nostro volto, senza costringerci a spostare il monitor.

HXSJ S70 risulta essere un’ottima webcam per il vostro Mac, sia in termini di configurazione (immediata e automatica), che per quanto riguarda la compatibilità con tutti i software di videocalling (da Skype a FaceTime) e la qualità delle immagini.

Il prezzo è di 31 euro, disponibile al seguente link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori