I Mac con chip T2 trattano il jack delle cuffie e gli altoparlanti interni come dispositivi separati

I recenti Mac presentati da Apple includono dispositivi audio integrati avanzati, come scoperto da Rogue Amoeba, noti specialisti dell’audio e creatori di software audio di qualità per macOS e iOS.

Sia il nuovo Mac mini che il MacBook Air sono dotati di due dispositivi audio indipendenti l’uno dall’altro: il jack per cuffie e gli altoparlanti interni. Infatti, tutti i Mac con il chip T2 mostrano questo comportamento, inclusi iMac Pro e i modelli MacBook Pro 2018.

È possibile gestire i dispositivi audio integrati tramite Preferenze di Sistema → Audio → Output. Invece i modelli Mac precedenti consentivano l’attivazione di una sola di queste porte alla volta.

Se possiedi un Mac con il chip di sicurezza T2, puoi inviare contemporaneamente l’audio sia agli altoparlanti incorporati che alle cuffie collegate alla porta da 3,5 mm. Con i Mac precedenti, l’audio poteva essere indirizzato agli altoparlanti integrati o al jack per le cuffie, ma non contemporaneamente ad entrambi.

Per inviare gli effetti sonori di macOS agli altoparlanti del dispositivo, bisogna andare su Preferenze di Sistema → Suono → Effetti sonori, quindi fare clic sul menù a comparsa accanto a “Riproduci effetti sonori tramite” e impostare gli effetti sonori sugli altoparlanti incorporati. Quindi, fare clic sulla scheda Output e assicurarsi che le cuffie vengano utilizzate per il dispositivo di output audio standard.

Come accennato, macOS rimuove la porta della cuffia se nulla è collegato ad essa: assicuratevi che le cuffie o gli altoparlanti siano collegati in modo che appaiano nelle Preferenze di Sistema.

La commutazione automatica di macOS, che dà la priorità al jack per le cuffie, funziona ancora come ci si aspetterebbe. E nel caso usiate delle cuffie con un microfono incorporato, macOS le riconoscerà come dispositivo di input.

Gli utenti dell’eccellente app Audio Hijack di Rogue che possiedono un Mac equipaggiato con T2 possono anche fare cose come instradare l’audio da iTunes a un paio di cuffie esterne mentre l’audio da Spotify suona agli altoparlanti integrati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News