Apple annuncia un nuovo evento per il 30 ottobre

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la conferma di un evento Apple per il prossimo 30 ottobre in cui ci potrebbe anche essere la possibilità di vedere qualche nuovo Mac.

Ci sarà tanto spazio in fase di presentazione visto che il grosso, cioè gli iPhone, sono stati già lanciati e presentati nel corso dell’evento canonico di settembre. Quest’anno però la società americana ha deciso di tenere un secondo evento in questa fase dell’anno in cui lanciare i nuovi iPad Pro, con ogni probabilità, ed anche qualche piccola novità riguardante l’ambito Mac.

Nonostante il refresh degli scorsi mesi dei MacBook Pro, con l’introduzione fra le altre cose dei nuovi processori Intel e della nuova tastiera, ora è tempo di guardare anche al resto della gamma con in particolare il MacBook Air. Gira e rigira è sempre lui al centro delle discussioni riguardanti i nuovi computer che ancora una volta potrebbero riservarci non poche novità. C’è che dice infatti che uno dei quattro inviti mostrati da Apple possa rappresentare il tanto decantato Mac Pro modulare di cui si era parlato parecchio tempo fa e che sarebbe dovuto arrivare nel corso del 2018. Le tempistiche potrebbero essere quindi più che mai mature con Apple pronta finalmente a rientrare dopo anni in questa fascia di mercato nonostante il recente lancio dell’iMac Pro. Oltre questo poi si potrebbe anche facilmente parlare di un nuovo Mac Mini che potrebbe essere rivisto sia nel design che nella componentistica hardware a fronte di un allineamento con la tecnologia attuale. Su di esso però, ad oggi, ci sono state poche conferme e zero immagini trapelate. Infine i MacBook 12 pollici che potrebbero magari subire un bel taglio di prezzo andandosi finalmente a posizionare nella fascia di ingresso dei portatili di Apple e sostituendo, con le doverose differenze, i MacBook Air ormai datati. Ad essi però ci attendiamo magari un affiancamento con un modello da 13/14 pollici sempre distaccato dalla linea Pro. Ed il MacBook economico? Vedremo, ma sappiamo che Apple ed economico non sono mai stati sinonimi fra di loro.

Appuntamento quindi per il prossimo 30 ottobre alle ore 15:00 italiane per questo nuovo e scoppiettante evento di Apple, forse uno dei più interessanti e ricchi degli ultimi anni per la gamma Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News