Apple: in autunno MacBook Air dal prezzo contenuto e il nuovo Mac Mini!

Settembre è dietro l’angolo e Apple per la sua presentazione non ha in mente di portare solo i nuovi tre iPhone: ci saranno anche un nuovo MacBook Air dal prezzo contenuto e un Mac Mini più costoso e pensato anche per gli utenti pro!

Ancora la data non la sappiamo ma siamo sicuri che arriverà presto. Ebbene, nella presentazione annuale autunnale, Apple ha pronti non solo tre nuovi iPhone – che rispondono al nome di iPhone X Plus, iPhone X2 e iPhone 9 – ma anche un nuovo MacBook Air dal prezzo contenuto e un nuovo Mac Mini. Per quanto riguarda il notebook per antonomasia secondo Apple, a sentire Bloomberg, avrà sempre un display da 13 pollici a tecnologia Retina ma con cornici ancora più contenute (su tutti e quattro i lati) dei modelli attuali e un nuovo processore a 14 nm Kaby Lake.

Abbiamo esordito con il fatto che il nuovo MacBook Air avrà un costo più contenuto. Ebbene, i recenti report affermano che la macchina che vedremo a ritorno dalle vacanze strizzerà l’occhio al mondo scolastico e, proprio per questo, costerà meno delle altri varianti MacBook al lancio.

Le differenze saranno sostanziali (ed è anche normale visto i 4 anni trascorsi dall’ultimo esemplare della stessa famiglia) e ci saranno diverse versioni che si differenzieranno per processore, RAM e memoria storage. I prezzo dovrebbero essere più alti.

E poi come non parlare del tablet più venduto al mondo: l’iPad. I nuovi modelli avranno cornici più contenute e si farà il salto che rimuoverà dalla sua superficie il sensore biometrico del Touch ID e darà il via all’era del Face ID anche su iPad. Quest’anno entrambi supereranno la diagonale da 10 pollici e la gamma completa si configurerà e completerà con diagonali che partono da 9,7 pollici, passano dagli 11 pollici, fino ad arrivare ai 12,9 pollici.

Siamo sicuri che l’invito alla presentazione con la data ufficiale è solo questione di giorni.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
MacBook