Apple conferma i miglioramenti alla tastiera di MacBook Pro 2018

I miglioramenti alla tastiera del nuovo MacBook Pro 2018.

Attraverso un documento distribuito ai Centri Assistenza Autorizzati, Apple ha confermato che le migliorie introdotte con la tastiera dei nuovi Mac. I nuovi MacBook Pro, infatti, 2018 risolveranno i problemi riscontrati con le tastiere dei modelli precedenti.

tastiera mac

iFixit ha smontato gli ultimi MacBook Pro rilasciati nel corso della scorsa settimana: ne è emerso che la soluzione che Apple ha deciso di adottare per evitare che lo sporco possa bloccare i tasti a farfalla dei MacBook non si è fatta attendere troppo. L’azienda ha infatti inserito una piccola membrana in silicone a protezione dei tasti dei nuovi dispositivi che tuttavia potrebbe complicare qualche riparazione.

Stando al documento ricevuto dai Centri Assistenza Autorizzati Apple in Canada ed Europa, la procedura per la sostituzione della barra spaziatrice dei nuovi MacBook Pro 2018 è cambiata rispetto a quella dei precedenti modelli. Il documento fa riferimento proprio al cambiamento relativo all’introduzione di questa piccola membrana atta a prevenire alcuni problemi riscontrati nei precedenti modelli.

Stando invece allo stesso documento in versione USA, sarà necessaria addirittura una completa sostituzione del top case di MacBook Pro 2018 nel caso in cui, nel corso della riparazione, l’addetto noti un danneggiamento alla membrana anche solo di un tasto.

Queste informazioni quindi confermano che il vero intento di Apple nell’aggiunta di tale membrana non sia stato solo quello di rendere più silenziosa la tastiera dei Mac, come dichiarato ufficialmente, ma soprattutto quello di prevenire tutti i problemi che sono emersi dopo l’introduzione del meccanismo a farfalla nelle tastiere.

Stando inoltre a quanto dichiarato da Apple a Macrumors, l’azienda di Cupertino non sostituirà le tastiere dei dispositivi 2016 e 2017 che rientrano nel programma di assistenza con le nuove di terza generazione. La causa non è ancora nota, ma non è difficile ipotizzare una vera e propria impossibilità nel modificare il design interno delle precedenti macchine in modo da ospitare le nuove membrane.

Leggi anche: iFixit spiega come Apple ha migliorato la tastiera dei MacBook Pro 2018

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News