Intel presenta le CPU che vedremo sui prossimi MacBook Pro

Malgrado Apple sembri intenzionata a creare dei processori in-house a partire dal 2020, i prossimi MacBook Pro continueranno ad utilizzare CPU Intel. Ecco le ultime novità.

Intel ha annunciato la nuova generazione di CPU laptop che, salvo clamorose sorprese, sarà utilizzata sui MacBook Pro che Apple rilascerà entro fine anno.

Il modello Core i9-8950HK è una versione mobile del processore desktop high-end di Intel e offre sei core e dodici thread. Il Core i9 offre anche una frequenza massima di 5,6 GHz, rispetto ai 4,1 GHz degli attuali MacBook Pro.

Intel afferma che il nuovo chip è ottimizzato per la creazione di giochi e contenuti multimediali, compreso l’editing video a 4K ancora più veloce.

Il processore Intel Core i9 di ottava generazione è il processore per laptop dalle prestazioni più elevate mai sviluppato da Intel e darà sicuramente una marcia in più ai futuri MacBook Pro. Questi processori sono stati realizzati tramite processo a 14nm++, in grado di offrire fino al 41% in più di frame al secondo nei giochi e fino al 59% di velocità in più durante l’editing di video 4K rispetto alla precedente generazione.

Supporto fino a 16 GB di RAM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware