CorelCAD 2018 arriva su Mac

Corel ha annunciato l’arrivo di CorelCAD 2018 per Mac, uno dei migliori software in assoluto per il disegno 2D e la modellazione 3D.


CorelCAD 2018 è un sistema CAD nativo basato su DWG, che offre una solida compatibilità con AutoDesk AutoCAD. E’ alimentato dal motore CAD della ARES e offre tutte le potenzialità ultime nel mercato CAD DWG.

Questa app consente a studenti e professionisti di progettare e modellare in CAD, sia in 2D che in 3D, con supporto per la stampa 3D. Si tratta di una valida ed economica alternativa ad AutoCAD. Il software offre anche il pieno supporto ai formati .dwg creati con altre app.

 

 

Le novità più importanti della versione 2018 riguardano l’editing e la modellazione 3D. Ora gli utenti possono utilizzare EntityGrips e altri strumenti che consentono di creare progetti in un tempo minore. Sulla falsariga della modellazione 3D, c’è anche il nuovo strumento Helix che consente agli utenti di creare spirali 2D ed eliche 3D. Si tratta di uno strumento che permette ad architetti e designer di creare oggetti particolari come scale a chiocciola, viti e bulloni in modo molto più semplice rispetto al passato.

Ci sono poi nuovi strumenti e tabelle avanzate, oltre al nuovo MultiLeader che permette di disegnare, modificare e configurare i callout con più linee guida. Presente anche un nuovo sistema di coordinate personalizzate dinamiche (CCS) e un nuovo strumento avanzato per copiare rapidamente gli oggetti selezionati.

CorelCAD 2018 sarà disponibile anche come abbonamento su Mac App Store (35€ al mese), oppure standalone al prezzo di 829€. Corel ha anche annunciato l’arrivo di CoreCAD Mobile per iPhone che sarà disponibile entro fine anno.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività