Paragon APFS for Windows: utile tool per leggere il noto file system su sistemi Windows

Paragon APFS for Windows è un nuovo ed utile tool che consente di leggere archivi formattati con il nuovo file system, anche sotto ambienti Windows.

Con l’introduzione del nuovo file system APFS, Apple è stata autrice di qualche malumore causato in ambiente informatico. Con il tempo, però, gli utenti hanno iniziato ad apprezzare tale novità, anche se ancora stenta ad essere pienamente compatibile con tutte le piattaforme. Ecco, quindi, che giunge in aiuto il nuovo tool Paragon APFS for Windows.

Per tutti gli utenti Mac che necessitano di dover utilizzare archivi formattati nel formato APFS sui sistemi Microsoft, da oggi è finalmente possibile sfruttare il tool Paragon APFS for Windows. Come spiegato dagli stessi autori, l’app in questione, che può essere scaricata dal sito ufficiale, consente rapido e facile accesso agli archivi (dischi rigidi, USB, SSD, ecc..) formattati nel formato APFS, anche sotto Windows. Al momento sarebbe consentito solo la lettura/copia dei dati, ma ben presto, mediante apposito update, sarà anche possibile la scrittura.

Ricordiamo a tutti i nostri utenti che Paragon è sempre stata molto attenta nel semplificare la vita degli utenti che desiderano utilizzare Mac e Windows senza troppi problemi. A tal proposti vi segnaliamo un altro utile software denominato “Paragon NTFS per Mac” di cui potete leggere di più su SlideToMac.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac