Dai creatori di Fantastical arriva Cardhop, splendida app per la gestione dei contatti

La software house Flexibit, nota per la splendida app Fantastical, lancia su Mac una nuova applicazione che trasforma il database dei nostri contatti in qualcosa di ordinato, interattivo e finalmente utile.

Chi usa il Mac da anni sa che l’applicazione Contatti di Apple è uguale a se stessa ormai da varie versioni, con funzioni davvero limitate. Cardhop colma questo vuoto ed offre una serie di caratteristiche che cambieranno per sempre il vostro modo di utilizzare il database dei contatti su Mac.

Cardhop analizza in modo intelligente il testo naturale per creare nuove voci e lanciare determinate azioni. Ad esempio, è possibile digitare o copiare “Tim Cook 1 Apple Park, Cupertino, CA 95014 800-275-2273 [email protected] compleanno 1/11/1960” e l’app creerà la scheda con tutti i campi corretti e al posto giusto.

L’analisi del linguaggio naturale permette anche di ricercare facilmente i contatti e di avviare delle action. Basterà cercare “email a Tim” e Cardhop mostrerà solo l’indirizzo email di Tim Cook e non tutte le altre informazioni. L’app dispone anche di vari pulsanti di azione per chiamare, inviare messaggi, riprodurre video e inviare contatti tramite e-mail.

E’ anche possibile comporre un nuovo tweet o trovare indicazioni stradali utilizzando il solito linguaggio naturale. Messaggi, Mail e FaceTime sono le app predefinite per le quattro azioni principali, ma dalle preferenze è possibile cambiare alcuni parametri e aggiungere ad esempio Skype per le chiamate.

Cardhop cambia anche il modo di visualizzare i contatti memorizzati, ad esempio scegliendo la vista dei prossimi compleanni o dei contatti aggiunti più di recente o con cui abbiamo interagito negli ultimi giorni.

Cardhop riconosce anche i nomi dei contatti inseriti in una nota. Questo significa che, quando stiamo per contattarlo, l’app ci avviserà della presenza di quella nota che può essere utile prima di inviare una e-mail o far partire una telefonata.

L’app è veloce, leggera e facile da usare. L’icona rimane sempre presente nel barra dei menu in alto, così da avere un facile accesso alle varie informazioni.

Cardhop è disponibile su Mac App Store al prezzo di 16,99€, ora in offerta lancio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)