Alcuni utenti segnalano strani suoni sui MacBook Pro 15″ 2016

Un numero crescente di utenti segnalano un problema audio presente su alcuni MacBook Pro 2016 da 15″, con una sorta di crepitio che si sente dal computer.

Il suono proveniente dal MacBook Pro 15″ viene definito simile a quello di “una bottiglia di plastica mentre viene schiacciata lentamente“. Diversi utenti segnalano che questo crepitio si sente soprattutto quando il Mac sta eseguendo operazioni intensive, come giochi e video streaming.

Secondo alcuni utenti, il problema non è da ricercare negli speaker, ma nelle cerniere del MacBook Pro, visto che si creerebbe una flessione naturale nella parte posteriore in alluminio del display causata dal calore. Proprio il calore, potrebbe aver sciolto la colla o qualche parte in plastica, così da provocare questo rumore soprattutto quando il MacBook Pro si surriscalda.

Gli utenti che si sono rivolti ad Apple si sono visti sostituire la scheda logica, senza però risolvere il problema. Ad altri, Apple ha riferito che il rumore deriva da una piccola ammaccatura sul fondo, non coperta da garanzia. E’ comunque molto probabile che tale suono sia provocato proprio dalla dilatazione termica.

E voi, avete notato qualche suono strano?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News