Tim Cook ha incontrato i membri del Congresso per creare una linea di discussione con il mondo della politica

Poche settimane fa Tim Cook si era incontrato con alcuni membri del Congresso, ma quanto discusso era rimasto pressochè sconosciuto. Grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate dai politici alla CNN, ora è possibile sapere il motivo per cui il CEO ha deciso di fare visita nel teatro della politica.

Poche settimane fa, il CEO di Apple Tim Cook aveva fatto visita al Congresso, l’ente legislatore degli Stati Uniti, per incontrarsi con alcuni membri del mondo della politica. Il motivo di tale incontro era rimasto praticamente sconosciuto, molti avevano proposto le proprie congetture, tuttavia secondo quanto riporta CNN Money, il motivo è stato prettamente legato all’intenzione di rafforzare i rapporti.

Nel corso degli anni Apple ha sempre cercato di mantenere un certo distacco tra il mondo imprenditoriale e quello della politica, basti pensare che nel solo 2011 l’azienda ha speso solamente il 23% del tempo totale di Google nell’incontrare politici. L’azione di Cook è stata sicuramente un importante segnale di cambiamento, sopratutto per il futuro.

Nell’articolo pubblicato da CNN Money leggiamo inoltre che il CEO di Apple ha incontrato il presidente della camera John Boenher (R-OH), il leader della maggioranza Harry Reid (D-NV) e il leader della minoranza Mitch McConnell (R-KY). I suddetti politici hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla CNN in cui affermano che la visita di Cook è stata molto breve e principalmente incentrata sulla nuova linea aperta tra Congresso ed Apple; parallelamente nessun accenno è stato fatto relativamente ad altri problemi attuali dell’azienda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News