Tante le novità per la versione 2 di cf/x Mosaic e cf/x Photo Mosaic!

Due corpose release in grado di migliorare sotto ogni fronte i due tool grafici svizzeri e per i possessori della prima versione, l’aggiornamento è offerto gratuitamente.

cf/x software, da sempre attivissima nello sviluppo di strumenti grafici innovativi per piattaforma Mac, ha presentato una versione riveduta, corretta ed opportunamente ampliata di due fra i suoi prodotti di punta: cf/x Mosaiccf/x Photo Mosaic, entrambi giunti alla revisione 2.

Procediamo con ordine evidenziando anzitutto quali siano le differenze fra i due tool perché prezzo a parte, sembrerebbero assolvere entrambi al medesimo scopo: cf/x Photo Mosaic è l’applicativo principale, il piu’ corposo e ricco di funzionalità con cui è possibile anche creare filmati mentre cf/x Mosaic eredita solo la funzionalità di tessellamento di Photo Mosaic, pur condividendo il medesimo motore di rendering.

Chiarite le parti in causa, perché sul sito non c’è una tabella comparativa fra i due, passiamo ad evidenziare migliorie e novità introdotte con  cf/x Photo Mosaic: il programma è ora molto piu’ veloce nel generare i mosaici poiché è in grado di creare in 4 secondi ben 1600 tasselli ciò significa che guardando ai grandi formati con meno di un minuto (50 secondi) può coprire una gigantografia da 20.000 tessere!

L’interfaccia grafica che già faceva bella mostra di sé nella precedente release, ora è ancora piu’ accattivante pur preservando la medesima immediatezza e semplicità di utilizzo; le funzioni di ritaglio sono state migliorate e risultano ora piu’ precise; i tasselli possono avere dimensioni differenti con valori parametrici; il modulo per l’esportazione in formato immagine è in grado di salvare il risultato del lavoro in un piu’ ampio ventaglio di formati grafici; è stato ampliato il numero dei social network supportati per l’upload diretto in aggiunta al salvataggio su file; l’esportazione può avvenire direttamente anche su iPhoto, Aperture, eMail, Desktop Wallpaper, Preview.app; Photo Mosaic 2 è in grado ora di creare veri e propri filmati di qualità broadcasting illustranti i vari passaggi necessari per tessellare l’intera immagine.

Il costo del programma è pari a 29,99 dollari e può essere acquistato direttamente dal Mac App Store.

cf/x Mosaic, invece, è la soluzione ideale per chi cercasse un programma in grado di creare solo mosaici di foto, senza troppi fronzoli, troppe opzioni e troppi dollari da investire. Il costo è di 19,99 dollari, non proprio contenutissimo almeno rispetto al fratello maggiore con cui condivide molte delle funzionalità principali, pur avendo meno opzioni e non potendo creare filmati.

Mosaic è disponibile sul Mac App Store al prezzo indicato.

 

Per entrambi sul sito Web ufficiale è possibile scaricare una versione dimostrativa che per girare necessità di sistemi in grado si supportare applicazioni compilate a 64bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)