NETGEAR ha annunciato l’arrivo del nuovissimo router top gamma Wireless-N 750 Gigabit Dual-band (WNDR4000). Il Router N750 è in grado di gestire attività wireless impegnative, come lo streaming video in HD, i giochi multiplayer e il trasferimento di file di grandi dimensioni, grazie alla possibilità di ottenere velocità fino a 750 megabit al secondo (Mbps) utilizzando entrambe le bande Wireless-N: quella dei 5 GHz con velocità massima di 450 Mbps, e quella dei 2,4 GHz con velocità massima di 300 Mbps.
Il router N750 offre un nuovo livello dello standard Wireless-N in grado di fornire prestazioni massime di 450 Mbps nella banda dei 5 GHz (in cui sono presenti interferenze minori rispetto alla banda dei 2,4 GHz). Grazie al nuovo standard lo streaming su portatili, console di gioco ed altri dispositivi Dual-band Wireless-N risulta costante e fluido. Il modello N750 può sfruttare anche la banda 2,4 GHz con una velocità fino a 300 Mbps con supporto per lo standard 802.11g e 802.11n. In questo modo il WNDR4000 offre la massima copertura e maggiore capacità di trasferimento dati nel caso in cui più dispositivi utilizzino contemporaneamente le bande dei 2,4 e dei 5 GHz su un’unica rete wireless.
Il router N750 non offre solo velocità, ma anche una serie di funzionalità premium: il software NETGEAR live parental control che permette di gestire le attività online di bambini ed adolescenti e il broadband usage meter per controllare l’utilizzo della larghezza di banda, attivando un sistema di allarmi nel momento in cui si registra un superamento del limite di spesa. Il supporto server multimediale DLNA per lo streaming di video, musica e foto da qualsiasi dispositivo di storage collegato alla porta USB del router ai dispositivi con supporto DLNA presenti in tutta la casa, come alcune moderne TV e console di gioco, rende questo dispositivo ideale per l’home entertainment.
Ulteriori funzionalità premium di cui è provvisto l’N750 sono:
• Accesso guest alla rete, che consente ai visitatori di connettersi a Internet senza avere la password di rete, accedendo soltanto ai dispositivi consentiti.
• Tecnologia NETGEAR ReadyShare, per connettere un disco rigido USB al router e condividere così i dati archiviati e le librerie multimediale sulla rete.
• Server multimediale DLNA per lo streaming su TV HD, lettori Blu-ray™ e console di gioco con certificazione DLNA.
• Quattro porte Gigabit Ethernet per connessioni cablate ad alta velocità.
• Supporto IPv6 per avere compatibilità anche con Indirizzi Internet dotati del nuovo standard.
“I consumatori non si limitano più all’utilizzo di applicazioni che richiedono una larghezza di banda bassa come leggere la posta elettronica o visitare pagine Web statiche. Oggi si richiede anche affidabilità per la riproduzione di film, trasmissioni televisive, musica, giochi, videochat e tanto altro” afferma Som Pal Choudhury, Product Marketing Director di NETGEAR. “Nessun router wireless sul mercato attuale è più veloce o migliore del nostro N750 che è in grado di offrire esperienze online di ultima generazione”.
Maggiori info qui.