Smoovie, una semplice app per creare video in stop-motion

Smoovie per Mac ti consente di creare facilmente video in stop motion direttamente dal tuo computer. Il software non è professionale, in quanto può essere utilizzato anche dai più piccoli, ma garantisce comunque un risultato soddisfacente.

mzl.xjpiehou.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Per catturare le immagini, bisogna sfruttare la videocamera del Mac o una fotocamera esterna, utile per scattare foto, oppure si possono caricare le immagini direttamente dalla libreria foto del Mac.

Smoovie è stato progettato per essere estremamente facile da usare: una volta aperta l’app bisogna creare un nuovo progetto, scegliere un titolo e specificare se si vuole utilizzare la iSight, una fotocamera esterna o delle foto prese dalla libreria. Una volta effettuata la scelta, si può iniziare a creare il video in stop-motion.

Scegliendo l’opzione fotocamera, si aprirà una finestra di anteprima che mostra tutto quello che viene visto dal dispositivo. Da qui, è sufficiente cliccare sull’apposito tasto per iniziare a scattare le foto e ogni immagine apparirà sulla sinistra, nell’apposita finestra di anteprima. Allo stesso modo, sarà possibile caricare immagini dall’hard disk che saranno salvate nella medesima finestra di anteprima.

mzl.dsawpirk.800x500-75

Scelte le foto, basterà scegliere uno dei pochi effetti disponibili e avviare la creazione del video. In pochi minuti avrete il vostro filmato in stop-motion da salvare su Mac. L’applicazione automaticamente regolerà le varie foto per creare una certa linearità tra le stesse e garantire un risultato più che buono.

I video creati possono essere salvati su Mac o condivisi su YouTube e Vimeo. Come detto all’inizio, lo scopo di Smoovie è rendere il lavoro di creazione del video molto semplice, proprio per questo mancano funzioni avanzate come transizioni e filtri.

Ideale per chi è alle prime armi o per chi vuole far divertire anche i più piccoli, Smoovie è disponibile su Mac App Store al prezzo di 26,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)