SimCity per Mac postiticipato ad agosto

Doveva uscire l’11 giugno, ed invece EA ha deciso di posticipare ad agosto il lancio di SimCity per Mac.

simcity-mac

A confermarlo è stata Lucy Bradshaw, Senior Vice President dei laboratori Maxis in EA, la quale ha affermato che questa versione di SimCity è stata creata da zero per ottimizzarla e renderla compatibile con diverse versioni di OS X. SimCity sarà disponibile su Origin.

SimCity è un videogioco di simulazione sviluppato dalla Maxis in cui si deve creare una nuova città partendo dal nulla o da una città già esistente. È uscito nel 1989 e da allora sono nate altre versioni quali SimCity 2000SimCity 3000SimCity 4, il reboot SimCity, lo spin off Streets of SimCitySimCity Societies e SimCity iPhone. Fino all’uscita nel 2000 di The Sims è stato il gioco di punta della casa. Will Wright e soci fondarono la Maxis e pubblicarono il gioco dando inizio ad una serie di videogiochi manageriali con la riconoscibile sigla di Sim.

Ideato da Will Wright, ispirandosi alla ricerca contenuta nel saggio di architettura A pattern language di Christopher Alexander, SimCity trasforma il giocatore nel sindaco di una città da costruire da zero, dandogli carta bianca sulla costruzione di centri commerciali, industriali e residenziali rispettando ovviamente il budget disponibile. Per migliorare la qualità di vita dei sim-cittadini occorre occuparsi della costruzione di stazioni di polizia, caserme dei pompieri, centrali elettriche ed altri servizi che permettono alla città di sopravvivere. Inoltre potrà variare le imposte per coprire le spese. Per complicare il già difficile compito di gestire la città, ci sono una serie di disastri che possono abbattersi su di essa: tornado, inondazioni,incendi, disastri aerei, mostri, terremoti.

La visuale del gioco è dall’alto, sostituita nel seguito da una visuale isometrica.

SimCity per Mac uscirà ad agosto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News