Problemi sui display dei nuovi iMac e MacBook Pro

Diversi utenti ci hanno segnalato alcuni problemi riscontrati sugli iMac e sui MacBook Pro Retina di ultima generazione. Tali problemi sono stati confermati anche da decine di richieste di assistenza sul forum ufficiale di Apple.

Per quanto riguarda l’iMac (grazie Marco), il problema sembra riguardare le ultime due generazioni dei computer desktop da 21 e da 27 pollici. In alcuni casi compaiono infatti delle macchie sul display.  Si tratta di microgranelli di polvere mossi dal sistema di areazione interno che si insinuano tra i layer dei pannelli LCD creando con il tempo dei fastidiosi aloni. Il difetto è ben visibile solo se sul display viene visualizzato un colore chiaro (es: sfondo bianco). Trattandosi di polvere che si insinua tra i layer dell’LCD il problema non può essere risolto semplicemente pulendo lo schermo, ma solo sostituendolo. Molti utenti probabilmente non si accorgeranno mai del difetto, ma chi lavora con la gstione delle foto lo troverà sicuramente fastidioso. Fortunatamente il problema è ben noto ad Apple. Si tratta di un difetto di progettazione del pannello LCD che non è ben sigillato sui bordi e proprio per questo Apple sostituisce i pannelli LCD anche di quegli iMac per i quali la garanzia fosse già scaduta

Per quanto concerne, invece, i nuovi MacBook Pro Retina (grazie Stefano), in alcuni casi sul display si continua a visualizzare il bordo di una finestra o di un’immagine lasciata aperta anche per pochi minuti, pur dopo averla chiusa. Sono affetti da questo problema solo i MBPR equipaggiati con display LG, mentre chi ha ricevuto uno schermo Samsung è ‘salvo’.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iMac