Problemi audio tra i nuovi MacBook Air e i display Thunderbolt di Apple

Un certo numero di utenti che hanno acquistato il nuovo MacBook Air hanno constatato ddei problemi audio dopo aver collegato il proprio computer ad un display Thunderbolt di Apple, lamentando distorsioni del suono, crepitii e altri fruscii provenienti dagli altoparlanti del display durante la riproduzione audio.

Il problema solitamente si presenta ad intermittenza, dopo poche ora di utilizzo, quando il suono proviene da un MacBook Air 2012. Il numero di utenti che ha lamentato il problema è limitato, ma si tratta comunque di qualcosa che Apple dovrà correggere entro breve tempo.

La causa di questo “suono distorto” non è ancora chiara, ma potrebbe essere legata alle modalità di gestione dell’output audio da parte del firmware del computer portatile. Il suono riprodotto direttamente dagli altoparlanti del MacBook Air non è infatti affetto da alcun problema, per cui tale bug pare strettamente collegato alle modalità di interconnessione tra l’Air e il display Apple.

Alcuni utenti hanno risolto commutando le uscite audio, oppure riavviando l’app che riproduce il suono su MacBook Air. In entrambi i casi, però, si tratta di soluzioni temporanee, che risolvono il problema solo per un breve periodo.

Apple è già a conoscenza del problema, ma non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
MacBook Air