Printopia Pro: AirPrint per tutte le stampanti, anche aziendali

Printopia è un’applicazione per Mac che consente di stampare da un dispositivo iOS senza la necessità che la stampante sia compatibile con la tecnologia AirPrint di Apple. Una volta installata, infatti, questa applicazione consente a qualsiasi stampante collegata al Mac (sia fisicamente, sia in rete) di apparire come dispositivo compatibile con AirPrint su iPhone e iPad. Oggi, la Ecamm ha annunciato la versione Pro di Printopia pensata appositamente per l’uso aziendale.

printopia pro

Se la versione standard di Printopia è perfetta per le piccole reti domestiche, non è certo sufficiente per gestire grandi reti aziendali. La versione Pro, invece, impiega Bonjour “unicast” che consente di inviare i dati ad un singolo indirizzo di rete. In questo modo, il personale IT non deve configurare nulla per far lavorare Printopia Pro con tutte le stampanti collegate alla rete.

printer-list

Printopia Pro si basa su server e mira ad aiutare grandi gruppi di utenti con dispositivi iOS, anche centinaia alla volta, a stampare dai propri iDevice. In base alle esigenze dell’azienda, Printopia Pro è disponibile in un range di prezzo che parte da 79$ e arriva a 499$. Maggiori info sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac