Play.me, musica in streaming su Mac

Play.me lancia la nuova web app HTML5 che attraverso il semplice uso del browser consente di ascoltare in streaming illimitato da qualsiasi smartphone, tablet o PC gli oltre 6 milioni di brani a catalogo.

Il servizio, raggiungibile all’indirizzo www.playme.it/app , è disponibile per iPhone, iPad, Android, e Tablet Android. Grazie alla progettazione in HTML5, Play.me riconosce automaticamente il tipo di device e il sistema operativo indirizzando l’utente a pagine appositamente ottimizzate. Trattandosi di una applicazione web, non c’è bisogno ne’ di scaricare alcun software sul telefono (o sul PC) ne’ di preoccuparsi dei successivi aggiornamenti, e questo senza penalizzare in alcun modo l’esperienza d’uso, in tutto assimilabile a quella di una applicazione nativa, dalla possibilità di salvare sul desktop l’icona con cui lanciare Play.me alla facile navigazione tra brani, artisti e playlists.

Due sono le novità più importanti. Da una parte la cosiddetta “continuità d’uso”, vale a dire la possibilità per l’utente registrato di vedere sincronizzate in modo automatico le proprie playlist su tutti i dispositivi utilizzati (se ad esempio siamo per strada e stiamo ascoltando una playlist sul nostro smartphone, rientrando a casa potremo riprendere l’ascolto sul PC esattamente dallo stesso punto). Dall’altra, Play.me è il primo servizio di musica digitale ad affiancare ai tradizionali metodi quali la carta di credito una soluzione di pagamento basata su credito telefonico (Cashlog), offrendo agli utenti una esperienza estremamente semplificata di acquisto (su smartphone ci si può abbonare in tutta sicurezza a Play.me con un solo clic, senza dovere inserire alcun dato).

Il costo del servizio per l’ascolto in streaming illimitato da PC e mobile è di 3,99 Euro/settimana (2,99 Euro/settimana per l’ascolto solo da PC). L’applicazione, attualmente disponibile in Beta, può essere provata gratuitamente grazie ad una promozione che consente l’ascolto di 5 canzoni ogni sei ore. Se poi oltre allo streaming si desidera acquistare e scaricare file MP3 in alta qualità, è possibile farlo con una spesa a partire da 80 centesimi per brano.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News