Da qualche giorno, Apple ha modificato le condizioni del One to One, il servizio di assistenza per Mac che può essere sottoscritto anche in Italia tramite apposito abbonamento ufficiale.
Se prima gli abbonati al servizio One to One potevano chiedere ad un impiegato Apple la risoluzione di qualsiasi problema che riguardasse i Mac in possesso, ora sono state invece introdotte delle limitazioni. Ad esempio, è ancora possibile chiedere la migrazione dei dati da un Mac all’altro, ma solo entro 2 mesi dalla sottoscrizione del servizio (prima, la scadenza era di 12 mesi). Tale servizio include il trasferimento dei dati dal vecchio computer (Pc o Mac) al nuovo Mac.
Probabilmente, la scelta è stata dettata da questioni logistiche, dato che la migrazione dei dati dopo un periodo più lungo può portare a problemi non facilmente risolvibili. Inoltre, la migrazione dei dati da un computer al nuovo Mac non è più collegata anche al servizio di aiuto per l’acquisto e l’installazione dei software, che ora deve essere prenotato con un appuntamento specifico.