Nuovo “record” per Apple: OS X supera Vista

Apple si sta affermando sempre di più nel mercato mondiale. La nuova conferma arriva anche dalla diffusione del sistema operativo, che per la prima volta supera Microsoft Vista.

Una notizia che qualche tempo avrebbe fatto sgranare gli occhi: la possibilità che il sistema operativo di Cupertino potesse sorpassare una delle versioni di Microsoft.

Ebbene, stando agli ultimi rilevamento Apple è riuscita nell’impresa: il sistema OS X, per la prima volta, è riuscita a superare in diffusione (stando ai dati provenienti dai sistemi operativi che navigano su internet) il sistema operativo Microsoft Vista.

I dati, rilevati da NetMarketShare, mostrano una diffusione di Vista pari al 6.15%. Bisogna, ed è giusto notarlo, che il dato risulta essere un aggregato: facendo la somma, infatti, di tutti i sistemi operativi (da Leopard fino a Moutain Lion) di Apple che navigano su internet il totale risulta essere del 6,51%. Dato sicuramente non “perfetto” per fare un confronto con una singola versione di Microsoft Windows, ma che comunque permette di capire quanto i Mac si stiano diffondendo.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News