NewsBar RSS reader: tutte le news RSS mostrate sul lato del vostro monitor

“NewsBar RSS reader” è un interessante gestore di RSS che consente di avere tutte le news in primo piano e direttamente sul lato sinistro del nostro monitor. Si sincronizza perfettamente con il nostro account Feedly ed importa automaticamente tutti i feed precedentemente impostati. Un’ottima soluzione per tutti coloro che leggono le news tramite RSS.

NewsBar RSS reader Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Siete alla ricerca di un ottimo lettore di feed da installare sul vostro Mac? Allora oggi abbiamo una valida soluzione per voi: stiamo parlando dell’applicazione denominata NewsBar RSS reader, realizzata e pubblicata su Mac App Store dallo sviluppatore Andras Porffy. Per quanto riguarda le dimensioni, con i suoi 3.4 MB occuperà pochissimo spazio sul nostro HDD. Disponibile solo in inglese, ma poco importa; tutte le funzionalità sono facilmente comprensibili e utilizzabili. 

Ormai, bene o male, tutti sanno cosa sono gli RSS o i feed. No? Brevemente:

[…] L’applicazione principale per cui è noto sono i flussi RSS che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno. RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, …). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse. […] via – Wikipedia

Bene, ora che le cose sono un po’ più chiare, introduciamo la nuova app di oggi. Grazie al nuovo aggiornamento rilasciato giusto qualche giorno fa, NewsBar RSS reader introduce finalmente la piena compatibilità con Feedly, ottima alternativa all’ormai irrisorio Google Reader. Per poter sincronizzare il tutto non bisogna fare altro che accedere alla voce “NewsBar –> Preferences…“, scegliere la voce “Feedly” e concedere l’accesso immettendo i propri dati. Tempo qualche secondo (in base al quantitativo di feed che state seguendo) ed il gioco è fatto. Sul lato sinistro del nostro monitor vengono mostrate tutte le principali news che dei blog e siti che abbiamo deciso di seguire.

NewsBar RSS reader Mac pic1

Una barra laterale trasparente (trasparenza regolabile dalle impostazioni del software) e graficamente ben fatta, mostrerà a video i vari feed. L’aggiornamento avviene in tempo reale ed in modo del tutto automatico. Ovviamente bisogna essere collegati ad internet. L’app verifica continuamente le novità ed in caso di nuovi articoli verremo avvistati tramite notifica. La nuova news andrà a posizionarsi sulla parte alta della barra, shiftando di un posto tutte le altre. Potete scorrere la barra andando su e giù con il mouse. Cliccando su una news, verrà mostrata un’anteprima direttamente a video, mentre selezionando il tasto “Open in Browser” verremo dirottati sul sito.

Si tratta di un’app ben fatta, graficamente molto bella e poco invasiva. Se avete un desktop disordinato e pieno di icone, la barra potrebbe dare qualche problemino. Basta creare un po’ di spazio sul lato sinistro. Inoltre, grazie alla piena compatibilità con Feedle, ora è possibile importare comodamente tutti i nostri RSS preferiti ed averli a portata di clic.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)