MacBook Pro Retina: la durata della batteria supera quella dei competitor

La rivista inglese Which? ha confrontato i portatili Windows 8 con la migliore autonomia della batteria e li ha messi in raffronto al MacBook Pro con display Retina. Quest’ultimo ne esce vincitore incontrastato.

windows-8-macbook-pro-retina-batteria

Which? è la rivista ufficiale dell’associazione consumatori britannica, per cui segue un approccio molto obiettivo e scientifico. Dai test è emerso che il MacBook Pro Retina dura circa 30 minuti in più rispetto al miglior portatile Windows 8 per autonomia, l’Acer Aspire M5-581T. Anche dal punto di vista hardware, il portatile Apple risulta vincitore sotto diversi aspetti:

Il laptop con Windows 8 che se l’è cavata meglio con la navigazione Web è stato l’Acer Aspire timeline Ultra M5-581T, un ultrabook con schermo da 15,6″ e 2,1 kg di peso. È andato avanti quasi sei ore -tempo sufficiente per andare e tornare da Londra a Middlesbrough- ma comunque 30 minuti in meno del MacBook Pro Retina 13″. D’altro canto, costa anche 500 Sterline in meno. Se invece decidete di guardare un film sull’hard disk dell’Acer, otterreste 4 ore e 37 minuti, ovvero un’oretta in meno rispetto al MacBook.

Il report completo è disponibile qui.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti