Mac OS X Lion riconose in modo automatico alcune applicazioni non compatibili

Mac Os X Lion riconosce quali sono le applicazioni compatibili con il nuovo sistema operativo e quali altre invece richiederanno un aggiornamento prima di essere installate ed utilizzate. Seppur non avvenga con tutte le applicazioni risulta essere una comoda funzionalità che ricordiamo essere presente anche in Snow Leopard.

Macgeneration, fa appunto notare come Apple abbia integrato una funzionalità simile a quella già presente in Snow Leopard all’interno del nuovo sistema operativo, in modo da identificare quelle applicazioni che presentano problemi di incompatibilità noti con il sistema. Tale funzionalità già presente anche nelle versioni beta precedenti all’attuale Lion G.M. consente anche di individuare applicativi non compatibili che sono già presenti all’interno del disco di sistema (ad esempio proprio durante l’aggiornamento da Snow Leopard a Lion) e di spostarli all’interno di una cartella denominata Software incompatibile posta alla radice del disco stesso.

Il messaggio di errore che appare in caso di incompatibilità è riportato nell’immagine seguente.

Ricordiamo, quindi prima di aggiornare il nuovo sistema operativo di verificare per bene la compatibilità di tutti i programmi che siete abituati ad utilizzare nell’arco della giornata in modo da non trovarvi di fronte a brutte sorprese. Tipicamente non si dovrebbero avere particolare problemi di compatibilità con le cosiddette applicazioni d’ufficio ovvero fogli elettronici, software di presentazione, word processor, applicazioni di grafica CAD, giochi etc. Più delicata sarà invece la situazione per le cosiddette utility che tipicamente sfruttano particolari funzionalità del sistema operativo che quindi potrebbero essere state modificate o anche eliminate.

Fonte [via] Immagine [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria