Mac App Store: gli sviluppatori devono presentare icone da almeno 1024×1024 pixel

Lo sviluppatore Daniel Jalkut fa sapere che da qualche giorno, tra i requisiti richiesti per farsi approvare la pubblicazione di un’applicazione sul Mac App Store, vi è anche quello di includere un’icona di almeno 1024×1024 pixel. Si tratta di una risoluzione straordinariamente grande, probabilmente voluta da Apple per offrirne una visione perfetta sui nuovi Retina Display.

Per ora il Retina Display è montato soltanto sui nuovi MacBook Pro da 15 pollici, ma è chiaro che tutti i Mac dei prossimi anni includeranno soluzioni di questo tipo. Con icone così dettagliate, sarà quindi un piacere per gli occhi visualizzarle sul dock o sul launcher di OS X. Tali icone, inoltre, sono utilizzate anche come prima presentazione di un’app sul Mac App Store.

Lo svantaggio, però, è che l’icona da 1024×1024 pixel occupa molto più spazio, non solo sul disco rigido, ma anche nella memoria del computer durante il rendering soprattutto quando si visualizzano centinaia di icone sul computer. Ma per Apple, questo non è un problema.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori