Lion: aggiornato anche Libro Font

Grazie al rilascio della beta di Mac OS X 10.7 agli sviluppatori, riusciamo ad avere sempre maggiori dettagli su cosa Apple abbiamo migliorato o inserito di nuovo.

Avevamo già segnalato il supporto alle emoticon giapponesi (il cui nome tecnico per il font è “Color Emoji Apple”), oggi scopriamo che anche Libro Font è passato alla versione 3.0, dalla attuale versione 2.2.2.

Ricordiamo che Libro Font è l’applicazione che racchiude in sé tutti i tipi di font supportati ed eventualmente installati da applicazioni terze. Con la nuova versione presente in Lion, nella parte sinistra avremo 4 icone per la scelta delle azioni da intraprendere: sort alfabetico, visualizzazione dei glifi dei caratteri, modifica dello stile di default e visualizzazione dei dettagli del font selezionato.

Utile funzione è quella della segnalazione, a mezzo di un punto esclamativo, di conflitti tra caratteri, con la possibilità di risolvere i conflitti manualmente o automaticamente.

Si tratta delle cosiddette migliorie “sotto il cofano”: non tutti le useranno ma sicuramente utili e che rendono l’idea che la Apple cerca di migliorare anche le funzioni meno usate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion