Gecko Covers: cover di tutti i colori e misure per i nostri MacBook – La recensione di SlideToMac

Chi ci legge spesso magari conosce i gusti del sottoscritto. Non sono un appassionato di cover, custodie, case o quant’altro copra in modo più o meno protettivo smartphone, tablet o Mac. Eppure, la custodia Gecko Covers che vi presentiamo, relativa ad un MacBook Air 11 pollici, calza davvero bene e risulta davvero gradevole, proteggendo il dispositivo pur senza eliminare eleganze e quell’aspetto minimal, che caratterizza tutti i prodotti Apple.

_dsc0136_1

Partiamo dalle caratteristiche dichiarate per questa cover, disponibile in diversi colori e per le diverse misure di MacBook Air, 13 o 11 pollici che siano.

  • Stop ai graffi sul tuo MacBook
  • Scegli il tuo colore preferito per distinguerti dal solito “grigio Mac”.
  • Il policarbonato sopporta deformazioni plastiche estreme senza creparsi o rompersi.
  • La custodia è composta da una parte superiore e una inferiore e non si romperà facilmente
  • Facile accesso a tutti i pulsanti e ai connettori.
  • Adatta per il Macbook Air 13″

screenshot_03

Specifiche

  • Dimensioni (L x W x H): 32,5 x 22,7 x 1,7 cm
  • Fissaggio e Chiusura: sistema ad aggancio
  • Materiale: policarbonato
  • Descrizione della cover per MacBook Air 13″

Gecko Covers è, anzitutto,  un modo piuttosto semplice per cambiare colore al MacBook di turno, potendo scegliere tra una vasta gamma di colori disponibili: nero, rosso, blu, verde, rosa, giallo e azzurro.  La custodia rigida per MacBook di Gecko Covers è composta da due parti, che proteggono sia l’esterno dello schermo sia la parte inferiore del portatile. E’ realizzata in policarbonato, un materiale solido e molto resistente agli urti.

screenshot_01

La cover in questione, come visibile anche dalle immagini, si adatta perfettamente al nostro portatile, come fosse una vera e propria una seconda pelle. La cover, o meglio i due pezzi della cover, si adatta con estrema precisione, lasciando ovviamente scoperte tutte le porte laterali, così che non sarà necessario rimuoverla  per utilizzare il portatile. In altri termini, tutte le prese di connessione e i pulsanti di controllo sono accessibili e utilizzabili liberamente.

Altro elemento che denota certamente attenzione da parte del produttore è la parte inferiore della cover. Questa presenta delle apposite scanalature, così che risulta ventilata, per permettere la fuoriuscita di calore. Anche da questi dettagli ci accorgiamo che la Gecko Covers diventerà una seconda pelle per il MacBook, da mettere una volta, senza doverla rimuovere periodicamente per alcun motivo.

screenshot_04

Anche a livello di prezzo questa custodia risulta davvero piacevole. I 24 euro necessari all’acquisto risultano assolutamente “onesti” e soprattutto congrui alla qualità dei materiali utilizzati e alla qualità complessiva della cover che, come già anticipato, si adatta perfettamente al Mac, senza alcuna sbavatura o imprecisione. Anche al tatto, la cover rende un feed piacevole, così che risulta comoda anche per il trasporto del portatile da un luogo all’altro.

La custodia da noi testata si è rivelata all’altezza della situazione, sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista economico, essendo davvero utile soprattutto per chi utilizza il dispositivo fuori casa. Basti pensare che la cover protegge il Mac da urti o graffi vari, che potrebbero essere causati dallo spostamento continuo del dispositivo, come può essere sui mezzi di trasporto, all’università, nei locali pubblici.

screenshot_05

Potete visionare l’intero catalogo Gecko Covers direttamente su questo indirizzo, mentre in questa sezione è possibile acquistare la cover oggetto della nostra recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori