Gartner: Apple è la migliore azienda al mondo nella gestione dei rifornimenti ai propri store

Come ogni anno, Gartner ha recentemente pubblicato la sua top25 delle migliori aziende per gestione dei rifornimenti dei propri magazzini. Dal calcolo è emerso che Apple è la migliore realtà al mondo con una crescita del fatturato del 51.5% negli ultimi 3 anni ed un vantaggio del 20% sulle società del settore.

La classifica viene calcolata creando un punteggio composto dalle opinioni dei votanti, le opinioni degli analisti di Gartner ed alcune medie ponderate riguardanti il fatturato e le scorte a disposizione dei vari store relativi alla società.

Apple è emersa dal gruppo con un rinnovamento delle scorte ogni 5 giorni; questo è stato calcolato dividendo i 365 giorni in un anno con il rapporto del turnover dell’inventario o dei costi dei beni venduti attraverso un inventario medio trimestrale che, nel caso di Apple, è di 74.1. L’unica compagnia a battere Apple è stato McDonalds con 142.4 rinnovamenti dell’inventario, pari quindi ad un turnover totale dell’inventario ogni 2.5 giorni.

Dell e Samsung sono le uniche realtà del settore dell’elettronica a stare al passo dell’azienda di Cupertino rinnovando le scorte, rispettivamente, ogni 10 e 21 giorni. Allo stesso tempo Amazon guadagna la seconda posizione con una crescita del fatturato del 37.7% ed un rinnovamento delle scorte ogni 37 giorni. Nonostante non abbia raggiunto la prima posizione, gli analisti di Gartner vogliono sottolineare la grande efficienza dei produttori del Kindle non solo nel vendere online, ma proprio anche nelle spedizioni e rifornimenti di quanto necessario.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News