Di aggregatori RSS per i nostri Mac ce ne sono a bizzeffe e molti di questi anche molto validi. D’altronde tutti i siti d’informazione, e non solo, fanno largo uso dei feed rss per rendere disponibili i loro contenuti anche attraverso software dedicati proprio a questo. Fresh Feed Pro, però, aggiunge a un lettore rss tradizionale anche la comodità delle notifiche push!
Il funzionamento di Fresh Feed Pro è molto semplice e in pochi istanti è possibile configurarlo con i feed rss dei nostri siti preferiti. La cosa interessante è che ogni qualvolta viene pubblicata una nuova notizia sentiremo un suono di notifica.
Ad esempio se aggiungiamo l’url dei feed rss di SlideToMac tramite il pannello PREFS, potremo essere informati della pubblicazione di nuovi articoli anche senza aprire Safari.
All’occorrenza, e solo per le notizie che ci interessano maggiormente, possiamo aprire il nostro browser e consultarle per esteso.
Il più delle volte, invece, ci basterà cliccare sull’opzione “More” per veder apparire un’anteprima della notizia a sinistra del titolo:
Una volta letto l’approfondimento della notizia e’ possibile condividerlo su Twitter, Facebook o aprire direttamente, come detto pocanzi, la pagina web relativa all’articolo.
Fresh Feed puo’ anche leggere il titolo del feed tramite l’apposita opzione “Speech” in modo tale da lasciarci liberi di continuare indisturbati le nostre attivita’.
Infine, sempre tramite il pannello Prefs possiamo aggiungere in pochi secondi tutti i feed presenti nel nostro account Google Reader, per essere notificati su tutto ma proprio tutto.
Attenzione però: con le notifiche abilitate sarà un continuo suonare!
Fresh Feed Pro è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ [link Download]