File, Documenti, Immagini… tutti insieme per Together, software oggi al 50% di sconto

Se “le nuvole”, per molti, dovrebbero essere solo quelle in cielo, un’alternativa tutta “in locale” per organizzare ogni nostro documento ed idea, per una volta senza scomodare il Web.

Sembrerà paradossale ma oggi trovare un’applicazione che non si pavoneggi per “l’estrema integrazione con il Web”, il gioco simbiotico con la Rete, l’always-sync con tutto e tutto, è impresa ardua perché come tutte le mode spesso si devia da quello che è la finalità del bene in virtu’ della tendenza e frugalità del momento… come se si cercasse di appagare quel desiderio di novità che forzatamente deve essere presente.

Un’imperativo categorico a cui molti produttori per nostra fortuna fanno orecchie da mercante ed è il caso di Reinvented Software, un brand una vocazione, che in Together hanno confezionato uno strumento in grado di portare ordine fra le nostre mille idee, tra i documenti disseminati sul nostro Mac, tra i file delle tipologie piu’ varie il tutto con una interfaccia grafica gradevolissima e soprattutto a portata di ricerca, poiché ogni contenuto passato in rassegna viene opportunamente analizzato e catalogato attingendo tanto ai metatag quanto alle caratteristiche intrinseche dei file  (dimensione, tipo, data di creazione/ultima modifica, …).

Cosa dovrebbe spingerci ad ignorare l’onda e proseguire invece sui terreni “obsoleti” del mondo in locale?

Il supporto nativo per il Drag&Drop…

Per catalogare qualsiasi contenuto nel programma è sufficiente trascinarlo nella videata principale: nella parte sinistra trova ospitalità, difatti, l’elenco dei file e dei documenti catalogati mentre nella parte inferiore indicazioni dettagliate su quanto evidenziato. Nel caso in cui si carichino un numero congruo di file il loro inserimento avviene in background in modo tale da non rallentare o interrompere il flusso di lavoro.

Creazione di note e memo ma anche preferiti, archivi e documenti PDF da pagine Web…

Con Together è possibile creare rapidamente note, memo, appunti ed avere la certezza che oltre alla loro archiviazione, sia e sarà possibile ritrovarli con pochi istanti. Il programma, inoltre, nei casi di blitz sul Web è in grado di salvare le pagine visitate, di “stampare” in formato PDF quanto visionato compresi gli sfondi, sovente ignoranti dai programmi di stampa tradizionali o da applicativi simili. Naturalmente gli archivi salvati possono essere editati e personalizzati con l’aggiunta anche di annotazioni.

Anteprima nelle linguette o proiezione a pieno schermo

Together può trasformare il nostro Mac in uno strumento ideale per l’esposizione del materiale confezionato ma, nel guardando al nostro quotidiano, di offrire una moltitudine di modalità per la visualizzazione delle anteprime, grazie ad una interfaccia grafica altamente personalizzabile e al supporto per Quick Look.

Organizazzione super-efficiente

Per aiutarci a catalogare i documenti con lo scopo di creare non tanto una mappa mentale quanto un modo di lavoro coerente e fluido, gli sviluppatori hanno farcito Together a dovere con etichette di vario tipo e colore, il supporto per cartelle e sottocartelle, l’organizzazione in gruppi, il supporto per le playlist di iTunes e molto altro ancora. C’è, in definitiva, tutto il necessario per accontentare i gusti di tutti, dai “precisini” a chi cerca invece una soluzione rapida ma efficiente.

Ricerca fulminea

E’ forse quest’ultimo l’aspetto piu’ importante di Together nonché il fiore all’occhiello della softco: un motore di indicizzazione e ricerca efficiente, leggero e flessibile che nulla ha da invidiare allo Spotlight di casa Apple e anzi, a quanto di buono proposto da Cupertino, hanno integrato strumenti ad-hoc, per primeggiare ricerche dettagliate o “a braccio”, a seconda delle disponibilità di tempo dell’utilizzatore.

Con la promozione valida fino a domani, è possibile acquistare la versione 2.6, l’ultima rilasciata, di Together al prezzo di $19.95, forte di uno sconto del  50% rispetto ai  39.95 dollari che sarebbero stati necessari in altre situazioni (nella normalità, piu’ che altro…).

E’ disponibile una versione dimostrativa valida per 15 giorni direttamente su questo indirizzo. Nota anacronistica, a dispetto di quanto finora propinato, per la l’attivazione è richiesta la connessione al Web…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte