DropZone 2 – Eseguire diversi task in pochi click

Oggi vi presentiamo l’applicazione DropZone 2, disponibile su Mac App Store al prezzo di 10,99€, la quale vi permetterà di semplificare al massimo tantissime operazioni che abitualmente svolgete con il vostro fidato Mac. Dal mandare una mail con allegato, al comprimere un file, al caricamento di immagini su DropBox, Flickr e Twitter … tutto in un click.

L’applicazione permetterà a tutti i suoi utenti di semplificare e velocizzare tutte quelle operazioni che vengono ripetute più volte durante il corso della giornata. Caricare immagini su Flickr, eseguire l’upload su server FTP remoti, aprire un programma con un determinato file in input è così via, sono solo alcune delle operazioni possibili.

Il funzionamento è davvero molto semplice, in quanto l’applicazione, richiamabile ora direttamente dalla menù bar del vostro Mac, vi permetterà con un click di avere rapidamente accesso a varie funzionalità: comprimere un archivio, spostare un file in una determinata cartella, condividere immagini.

Scaricata l’applicazione avrete accesso ad alcune azioni generali davvero molto utili e, senza alcuna spesa aggiuntiva, potrete ottenerne delle altre visitando il sito web degli sviluppatori.

Una volta impostate le azioni di vostro interesse, se vorrete condividere un’immagine, un documento o un video su DropBox, vi basterà trascinare il file sull’icona della corrispondente azione e l’applicazione si occuperà di tutto il resto. Stesso comportamento per inviare Mail, aprire programmi con un determinato fil di input etc. L’applicazione, inoltre, vi permetterà di eseguire anche più azioni contemporaneamente senza particolari problemi.

Se siete interessati DropZone 2 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)