Disattivata la versione alpha di Tweetbot

Tapbots, la software house di Tweetbot per Mac, ha appena confermato che le ultime modifiche alle API apportate da Twitter hanno costretto gli autori di questo software a ritirare la versione alpha per Mac, malgrado l’enorme successo riscosso in queste settimane.

Twitter ha infatti recentemente fatto sapere di voler bloccare diversi client che consentono l’utilizzo del noto social network, al fine di costringere gli utenti ad utilizzare il software proprietario e ufficiale. Proprio per questo, ora Tweetbot risulta inutilizzabile e i suoi autori si sono visti costretti ad abbandonare il temporaneamente il progetto, malgrado l’app fosse davvero ben fatta.

La software house di Tweetbot ha cercato di trovare una soluzione con Twitter, ma non è stato raggiunto alcun accordo. Proprio per questo, la decisione più saggia è stata quella di disattivare la versione alpha del programma.

Non è escluso che in futuro si possano trovare delle soluzioni, per cui la speranza di vedere presto il rilascio definitivo di Tweetbot non è persa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News