DesignBox, l’assistente per ogni grafico che si rispetti… oggi in promozione!

Uno strumento a tutto tondo per l’elaborazione delle immagini ma con tutto il necessario per creare opere d’arte ex-novo.

Con una due-giorni che proprio ieri ha posto in offerta un tool grafico “alternativo”, MUPromo torna a far la gioia di grafici in erba e veterani del settore con un programma rodato (siamo alla revisione 1.05) e molto apprezzato sia dalla stampa sia dai suoi utilizzatori poiché in grado di fondere, senza scendere a troppi compromessi, le peculiarità di un software per il fotoritocco a quelle di un applicativo per il disegno vero e proprio, quando anziché un’immagine già pronta ci troviamo dinanzi un foglio bianco.

DesignBox si presenta come il “miglior assistente per il design grafico” e la sua pagina ufficiale non cerca di inebriarci con tonnellate di testo o liste infinite di “cosa possa fare, come potrebbe farlo, in che modo si possa farlo” bensì propone esempi concreti, indicazioni coincise e utili, consigli e suggerimenti indispensabili per avere una panoramica generale di quanto acquistabile con 19,95 dollari.

Attingendo alle feature per l’editing grafico, riportiamo la possibilità di eseguire operazioni “di routine” sulle immagini, come ad esempio la correzione del colore, il bilanciamento del bianco, la saturazione, il dettaglio tutto con semplici, ed intuitivi, slide; la ricca rosa di filtri pronti all’uso per conferire effetti speciali alle nostre creazioni (specchio, negativo, scala di grigi, …); una nutrita schiera di modelli preconfezionati (template LOMO) il cui risultato, prima dell’applicazione, può essere visionato nelle miniature dell’anteprima.

Per quanto concerne invece le abilità di disegno, a disposizione c’è una tavolozza completa di strumenti con cui dare libero sfogo alla nostra creatività, il supporto per le funzioni di copia-incolla di porzioni d’immagine (ma scordiamoci la gestione a livelli…), la selezione rapida dei colori dai set di classificazione piu’ diffusi, il supporto per la rotazione ed il riproporzionamento delle immagini.

Altra anima dell’applicativo la sua veste da convertitore grafico, per il quale su SlideToMac recentemente abbiamo presentato GraphicConverter 8: sono supportati i formati grafici piu’ diffusi (JPG, PNG, BMP, TIF, TIFF, TGA, XPM, XBM, PPM) nonché le operazioni indispensabili per la loro elaborazione (conversione in-batch, ridimensionamento, rotazione, applicazione di watermark e rinominazione intelligente, basata su pattern personalizzabili);

Nel suo cilindro DesignBox ha anche altri assi come il generatore di codici QR, un modulo dedicato alla creazione di GIF animate, un gestore/convertitore di file in formato SVG (Scalable Vector Graphics, il formato vettoriale caro suite come CorelDraw…) e per la serie “non vogliamo risparmiarci nulla”, anche un generatore di icone che, da quanto vediamo, ancora non supporta i venturi display Retina.

19.95 dollari per portarci a casa tutto? Poco? Troppo? Prezzo giusto, sicuramente, ma oggi… è un giorno speciale e difatti i 19,95 dollari necessari per l’acquisto subiscono una netta cura dimagrante a fronte di uno sconto, valido entro le 21h da questa notizia, pari al 50%, con cui il prezzo finale scende a meno di 10 dollari, ovvero $9,97.

Se si desiderasse provare il programma prima di acquistarlo è comunque possibile scaricare la versione dimostrativa dalla pagina in cui è presentata la promozione.

DesignBox è disponibile anche su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)