Boom: aumenta il volume del tuo Mac

Boom è un’app che permette di aumentare il volume oltre la normale impostazione del vostro computer. Il software è disponibile su Mac App Store già da qualche tempo ormai ed è stato realizzato da Global Delight Technologies Pvt. Ltd. Leggendo tra i feedback abbiamo notato un alto grado di soddisfazione tra gli utenti che l’hanno provata. Abbiamo, quindi, deciso di scaricarla anche noi. Vediamo insieme come funziona.

VEDI SU APP STORE

Un problema che affligge soprattutto chi possiede un MacBook  è il volume poco potente delle casse. Per risolvere la situazione, ci sono varie soluzioni, ad esempio, delle casse esterne collegata al jack audio. Però il MacBook è un portatile e trasportare un paio di casse non è molto comodo. Potremmo quindi optare per una soluzione software. Su Mac App Store abbiamo trovato l’applicazione Boom, realizzata e pubblicata da Global Delight Technologies Pvt. Ltd, che potrebbe fare al caso nostro.

Boom è una semplice app in grado di aumentare il volume del nostro Mac rendendo l’audio più potente. Una videochiamata con Skype, guardare un video su YouTube, godersi un bel film, ascoltare musica e tanto altro ancora, Boom è in grado di potenziare l’audio in uscita dalle casse del nostro Mac.

L’utilizzo è presto spiegato: terminata l’installazione, l’icona del software prende posto nel “menu bar”. Come potete vedere nell’immagine sottostante, mentre l’audio del Mac è già impostato al massimo, Boom ha ancora molto da offrire.

Inoltre, per chi volesse, gli autori hanno sviluppato un equalizer che permette di personalizzare l’audio riprodotto. Si tratta di un software aggiuntivo, scaricabile gratuitamente dalla stessa app.

Le funzionalità non finiscono qui; infatti, grazie a Boom è anche possibile aumentare il volume di una traccia audio o di un video. Per farlo bisogna semplicemente trascinare il file multimediale nell’apposito riquadro “Drag songs & video here“. Dopo aver impostato il livello audio a nostro piacimento, clic sul tastino “Boost” per iniziare l’elaborazione. Il nuovo file verrà salvato nella’apposita cartella “Boom”.

Qui anche un video di presentazione del software:

Boom è un ottimo software, facile da usare e può tonrare utile in molti casi: una telefonata vocale o videochiamata con –ad esempio– Skype, guardare un film in compagnia, ascoltare musica e tanto altro ancora. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato. L’audio viene effettivamente potenziato e molti file multimediali possono finalmente essere riprodotti senza dover necessariamente collegare delle casse esterne. Però non esagerate, altrimenti l’audio si distorce. Inoltre suggeriamo di utilizzarlo con cautela. Spinge al massimo la potenza audio delle casse ed un utilizzo eccessivo ‘potrebbe‘ risultare dannoso.

Boom ha un peso di 7.8 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni più recenti per poter funzionare.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 5,49 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)