Boa squeeze di Booq: zaino compatto e resistente per il tuo Mac – Recensione SlideToMac

Come vi abbiamo promesso nella nostra recensione del “Glass+Case” di booq (ottima e resistente pellicola in vetro temperato per iPhone 5 e 5spubblicata su iPhoneItalia, oggi è la volta di un altro ottimo accessorio realizzato sempre dalla medesima casa e denominato “Boa squeeze”, uno zaino con apposito scomparto per Mac, compatto e molto resistente.

Boa squeeze booq Mac pic0

Grazie a booq abbiamo avuto modo di testare due ottimi prodotti. In primo luogo, la Glass+Case, una resistente pellicola, con uno spessore di 0,2 mm, realizzata in vetro temperato e compatibile con iPhone 5/5s (qui la nostra recensione). Oggi, invece, è la volta dello zaino Boa squeeze, ottimo accessorio utile per tutti coloro che per studio o per lavoro necessitano di portare con se il proprio Mac, senza dover rinunciare ad ulteriore spazio per altri oggetti, alla comodità e soprattutto possiamo contare su un valida protezione da urti e graffi involontari.

Dopo aver provato per alcuni giorni il Boa squeeze, posso finalmente riportare le mie impressioni tramite quest’articolo. In passato ho già avuto modo di testare altre borse come la Scott 15″ Laptop Bag di Feuerwear, resistente e spaziosa borsa a tracolla oppure la OldSchool Slim leather bag, comodissima, meno ingombrante ma comunque molto resistente. Tutti ottimi accessori da abbinare al Mac, ovviamente da scegliere in base alle proprie esigenze.

booq è un’azienda che propone una serie di ottimi accessori che potete abbinare ai vostri dispositivi Apple. Non solo Mac, ma anche iPad e iPhone. Oggi vogliamo parlarvi della Boa squeeze, lo zaino perfetto per chi, come me, ha bisogno di portare con se il proprio Mac, ottimo sia per lo studio che per il lavoro. Come possiamo leggere dalla relativa pagina ufficiale del produttore, il Boa squeeze è adatto sia per MacBook Pro da 15 pollici, sia per i 13 pollici. Non solo Mac, ma anche Notebook PC. Di seguito alcune caratteristiche:

  • dimensioni esterne: 300 × 432 × 160 mm
  • dimensioni interne: 264 × 380 × 28 mm
  • peso: 1 kg…

… ed una serie di scomparti utili per mantenere tutto in ordine e per poter garantire una valida protezione sia al computer che a tutti gli altri accessori.

Particolarità che risalta subito è il design arrotondato della Boa squeeze, una sorta di “guscio” che la differenzia molto dai classici zaini a cui siamo abituati. Questa caratteristica, se da un lato la rende particolare e dal design molto bello, dall’altro offre però uno spazio relativamente limitato, ma comunque, almeno per quanto riguarda le mie necessità, abbastanza adeguato. Personalmente odio riempire lo zaino con accessori e altri oggetti che magari non userò neanche nel corso della giornata. Quindi, a mio avviso, lo spazio offerto dalla Boa squeeze risulta essere più che sufficiente. All’interno:

  • apposito scomparto per Mac, che secondo la casa è pensato sia per il 15 pollici che per il 13 pollici;
  • scomparto con chiusura lampo per poter inserire vari oggetti;
  • altri scomparti a forma di tasca senza chiusura lampo ed utili per inserire penne, batterie esterne come la Anker da 12.000 mAh, cavi, carica batterie e altri oggetti.
  • spazio anche per quaderni o libri di piccole dimensioni.

Anche all’esterno, sia sulla parte frontale che sui lati, troviamo una serie di scomparti con chiusura lampo ed utili per suddividere al meglio gli oggetti o accessori da portare con se. Di seguito un po’ di immagini prelevate direttamente dal sito ufficiale booq:

Boa squeeze booq Mac pic1

Boa squeeze booq Mac pic2

Boa squeeze booq Mac pic3

Boa squeeze booq Mac pic4

Di seguito, invece, un interessante video pubblicato su YouTube:

Conclusioni:

La Boa squeeze mi piace molto e sicuramente la userà quotidianamente per i miei spostamenti. Il design arrotondato dona un fascino particolare, però, dall’altro canto, devo anche ammettere che ne limita molto lo spazio. Il video che abbiamo pubblicato sopra, mostra esattamente come bisogna usare questo zaino. Sicuramente non è stato realizzato per buttarci dentro la roba, ma sfruttando al meglio i vari scomparti e mantenendo tutto in ordine, si riesce a trovare lo spazio necessario per gli accessori e oggetti principali di cui abbiamo bisogno.

I materiali utilizzati sono ottimi e resistenti. Dal sito ufficiale leggiamo che le cerniere sono realizzate dalla nota azienda giapponese YKKleader mondiale negli accessori per chiusura. Molta attenzione è stata data anche all’imbottitura airmesh posteriore, così da poter garantire un comodo appoggio per la schiena e che consente al calore di disperdersi. Anche se, con il bel tempo che sta finalmente tornando il Calabria, anche questo particolare materiale deve arrendersi al caldo e un po’ di sudore è quasi dovuto.

I materiali e le cerniere sono di ottima qualità, sia all’interno che all’esterno. Solo un po’ scomoda la cerniera principale che, date le rotondità dello zaino, soprattutto sulla parte superiore, deve necessariamente essere chiusa con entrambe le mani. Personalmente sono molto soddisfatto della Boa squeeze, perché ottima per le mie esigenze, offre tanta protezione, il design mi piace molto ed i materiali sono molto resistenti.

Peccato solo per il prezzo abbastanza alto. Infatti, per potersi aggiudicare la Boa squeeze, bisogna spendere ben 130.00 €, questo almeno tramite sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori