Apple intende portare Siri su Mac?

Sembra che Apple possa volere portare Siri su Mac, almeno secondo quanto emerso in una nuova posizione lavorativa presso la compagnia.

siri_mac

Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro in cui cerca ingegneri per migliorare ulteriormente una delle funzionalità più importanti di iOS: Siri. L’intento è quello di espanderne le capacità e dell’assistente vocale per supportare nuove applicazioni all’interno di iOS, nonché su Mac.

Il candidato si unirà al team che implementa l’interfaccia di Siri, specificatamente per quanto riguarda la presentazione dei risultati di ricerca nella “conversation view”. Per fare questo sarà necessario studiare ogni nuova applicazione che si interagirà con Siri, tra cui anche un processo per studiarne gli aspetti fondamentali da implementare nell’interfaccia per renderla compatibile con Siri.

All’interno dell’annuncio l’azienda californiana chiede ai candidati di considerare Siri come un vero e proprio OS in miniatura collocato all’interno di un sistema operativo. Ricordiamo come la compagnia abbia introdotto su OS X la feature “Dettatura”, senza tuttavia integrare tutte le funzionalità dell’assistente vocale nel suo OS, che dovrebbero invece arrivare nella prossima versione, che verrà presumibilmente svelata in estate. Questo è parzialmente confermato anche da uno dei requisiti: il candidato dovrà possedere conoscenze sulle API di Apple sia per quanto riguarda OS X che iOS.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News