Apple ha aggiornato anche il SuperDrive USB

Nella giornata di ieri si sono susseguite moltissime novità, tra queste è possibile trovare un SuperDrive USB completamente aggiornato per i nuovi MacBook Air, Mac mini e MacBook Pro.

Tra le moltissime novità di ieri è stato annunciato anche un nuovo SuperDrive che dovrà affiancare i vari MacBook Air, Mac mini e MacBook Pro con retina display. Il drive presenta dimensioni estremamente compatte (139 x 139 x 17mm), leggere (335 grammi) ed è possibile collegarlo al computer tramite un solo cavo USB.

Il dispositivo è stato creato per essere utilizzato appositamente per installare software, leggere e masterizzare DVD e CD (anche dual layer), ed infine creare dischi di backup per copiare i propri dati al sicuro. Nello specifico il prodotto permette di scrivere DVD+R DL e DVD-R DL fino a 6x, scrive DVD-R e DVD+R fino a 8x, scrive DVD-RW fino a 6x e DVD+RW fino a 8, di leggere DVD fino a 8x, ma anche scrivere CD-RW con velocità sino a 16x o leggere CD con velocità sino a 24x.

La novità principale riguarda il supporto nativo per la masterizzazione di DVD musicali DVD-Audio. Tale tipo di formato permette di memorizzare audio di alta qualità direttamente sul DVD, supporta determinate configurazioni con un numero di canali maggiore ad 1, ma soprattutto potrà essere riprodotto con un normale player DVD.

Il prodotto descritto è acquistabile a 79€ dall‘Apple Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori