AAPL: nuovo record alla chiusura, Apple azienda più capitalizzata

Apple ha ottenuto un nuovo record nella giornata di lunedì, chiudendo con uno stock di 453$, diventando la compagnia quotata in borsa più capitalizzata al mondo.

Apple ha quindi nuovamente ottenuto un nuovo importante record chiudendo la giornata di lunedì con un prezzo di 453.01$ ad azione, che rappresenta una cifra senza precedenti per l’azienda californiana, che sta ancora subendo l’influenza positiva del fantastico trimestre appena passato; l’aumento rispetto al record precedente, ovvero 447.28$, è stato di 5.73$. Tuttavia le buone notizie in ambito finanziario non sembrano terminare qui, in quanto l’azienda è attualmente la più capitalizzata al mondo con un valore di mercato di 422 miliardi di dollari, superando la Exxon Mobil di quasi 13 miliardi di dollari.

Questo importante risultato può essere facilmente compreso se si considerano i fantastici risultati dell’ultimo trimestre del 2011, superando le più rosee aspettative degli analisti, ottenuti grazie alle cospicue vendite di iPhone, iPad e Mac, permettendo alle azioni dell’azienda di continuare a crescere nei giorni passati. Apple, entrando più nello specifico, ha venduto 37 milioni di iPhone, 15.4 milioni di iPad 3 5.2 milioni di Mac, contro le previsioni rispettivamente di 30, 13,5 e 5 milioni.

Mentre scriviamo l’articolo, le azioni AAPL hanno raggiunto la cifra di 455.41$, e con tutta probabilità nei prossimi giorni questa cifra potrebbe continuare a crescere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News