Stando a quanto emerso da alcuni test eseguiti da Plugable, sembrerebbe che i nuovi MacBook Pro 2016 non siano compatibili con tutti gli attuali dispositivi Thunderbolt 3.
Dopo alcuni test con diversi dispositivi USB-C e Thunderbolt 3, Plugable ha notato che i nuovi MacBook Pro di Apple potrebbero non essere compatibili con tutti gli accessori disponibili attualmente sul mercato. Il problema sembrerebbe relativo all’impiego del chip Texas Instruments nei dispositivi Thunderbolt 3. Se queste considerazioni dovessero corrispondere a realtà, bisognerà attendere l’arrivo sul mercato di dispositivi pienamente compatibili.
Plugable, in una recente dichiarazione, avrebbe inoltre fornito una finestra temporale relativa ai prodotti non compatibili, ovvero i prodotti Thunderbolt 3 realizzati prima di Novembre 2016. Questi prodotti userebbero i chip Intel (Alpine Ridge) insieme alla prima generazione dei chip TI USB-C (TPS65982). I nuovi MacBook Pro invece richiederebbero la seconda generazione del chip TI per funzionare (TPS65983).
Plugable ha quindi deciso di posticipare il lancio della sua docking station Thunderbolt 3 per valutare al meglio i passi da fare. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.
Fonte: 9to5Mac