Secondo gli analisti della KGI, Apple abbasserà il prezzo dei MacBook Pro nel 2017 e aggiungerà anche il supporto per i 32GB di RAM. Pare che la decisione fosse stata già presa dall’azienda, ma i primi ordinativi dei modelli appena presentati hanno convinto ancora di più la dirigenza.
Gli analisti concordano nel dire che il MacBook Pro del 2017 avrà un prezzo inferiore rispetto ai modelli attuali. Inoltre, questi modelli potranno essere potenziati fino a 32GB di RAM, cosa ora non possibile a causa di limitazioni del processore Intel. Con questa mossa, Apple cercherà di catturare più utenti, visto che il prezzo sarà inferiore rispetto a quello attuale.
I primi dati sugli ordini dei nuovi MacBook Pro, infatti, non sarebbero soddisfacenti: Apple si aspettava numeri migliori, ma probabilmente il prezzo troppo alto ha convinto molti utenti a non effettuare alcun acquisto, almeno per il momento. Il modello base del MacBook Pro Touch Bar costa infatti 1799$, mentre prima con 1299$ ci si portava a casa il più economico dei MacBook Pro. Anche la decisione di rimuovere lo standard SD ha fatto storcere il naso a molti.