Xiaomi ha presentato il suo primo computer portatile, il Mi Notebook Air, un prodotto davvero molto interessante che farà felici gli appassionati del marchio.
Questo prodotto, come anticipato anche dal nome, assomiglia al MacBook Air di Apple a livello di filosofia di prodotto. Parliamo di un ultrabook dal design pulito e piacevole, senza loghi sulla parte esterna, che fornisce portabilità e una buona potenza di calcolo.
La scheda tecnica ci parla di un display da 13,3″ Full HD, un processore Intel Core i5 6200U, 8GB di RAM LPDDR4, una GPU NVDIA GeForce 940MX con 1 GB di memoria DDR5, un SSD PCIe da 256 GB con uno slot aggiuntivo a disposizione degli utenti, il supporto al WiFi ac, allo standard USB-C e allo standard USB 3.0. Il sistema operativo è Windows 10 Home e la batteria promette circa 9 ore di autonomia. A livello di dimensioni parliamo di un prodotto da 30,96 x 21,09 x 14,8 cm con spessore di 14,8mm e un peso di 1,28kg.
Disponibile anche la variante meno performante da 12,5″ con display Full HD, processore Intel Core m3, 4GB di RAM, SSD da 128 SATA, nessuno slot libero ma sempre con Windows 10 Home pre-installato.
I prezzi in Cina sono interessanti, corrispondenti a circa 750 dollari per il modello top. Per ora il notebook verrà venduto solo in Cina ma non è da escludere una distribuzione alternativa in altri paesi come avviene già con gli smartphone, anche se i prezzi varieranno considerando i costi aggiuntivi.
Fonte: Engadget