Oggi vogliamo segnalarvi due applicazioni ed un servizio online rivolti principalmente ai designer. Vediamo subito di cosa si tratta.
Utenti Mac e designer, oggi vogliamo segnalarvi due valide applicazioni ed un comodissimo servizio online per la modifica e l’editing delle immagini. Magari i più esperti tra voi ne saranno già a conoscenza, altri invece potrebbero individuare un nuovo e valido compagno di lavoro.
RightFont for Mac
Per tutti coloro che ritengono che i font disponibili in OS X non siano sufficienti per soddisfare le proprie esigenze, con RightFont, da poco disponibile nella nuova versione 2 e perfettamente compatibile con i programmi Adobes CC, Affinity Photo e altri, è possibile attivare l’anteprima di una vasta gamma di font, classificarli a vostro piacimento, realizzare una lista preferiti e caricarla su Dropbox oppure Google Drive per condividerla con i vostri Mac. Per sapere come funziona, per visionare qualche video e per procedere con l’acquisto, potete visitare la pagina ufficiale degli autori su rightfontapp.com.
iPad-UI per Sketch 3
Sketch 3 è un pratico strumento per coloro che sono interessati allo sviluppo di interfacce grafiche, una serie di funzionalità pensate e sviluppate appositamente per rendere questo compito un piacere e non un semplice lavoro. Questo applicativo supporta diverse funzionalità, tra cui bordi e ombreggiature multiple per ciascun livello, nonché operazioni non distruttive ed un sistema di allineamento intelligente dei pixel, con la possibilità di esportare i file facilmente a diverse risoluzioni.
Potete implementare le funzionalità di questa ottima app scaricando apposite UI per iPad. Il pacchetto include svariate interfaccia per applicativi iOS, in particolar modo per il grande display dell’iPad.
Per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale su designcode.io.
Polarr, editing fotografico gratuito
Un interessante servizio viene offerto da Polarr, un particolare software che può essere utilizzato gratuitamente via web. Come descritto sulla relativa pagina, Polarr è un editor fotografico professionale 100% gratuito e non richiede alcuna installazione su Mac. Infatti, per poter essere utilizzato, bisogna semplicemente collegarsi alla pagina Polarr.co e tutti i lavori verranno effettuati via internet tramite il proprio browser. Terminata la vostra immagine, avrete la possibilità di salvarla in locale oppure di caricarla su Facebook, Dropbox oppure Google Drive.