Già da qualche tempo si parla di display retina difettosi montati sui MacBook e MacBook Pro. Nome in codice “Staingate”: il problema che in particolari condizioni, vede addirittura staccarsi il rivestimento dai display. Bene, a quanto pare, tutti gli utenti che hanno riscontrato tale problema, avranno diritto ad una sostituzione gratuita e chi, invece, avesse già provveduto alla riparazione a pagamento, potrà richiedere il rimborso.
Buone notizie, almeno secondo quanto riportato dai colleghi di MacRumors, per tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi con il display retina del proprio MacBook e/o MacBook Pro. Se affetti del , tali MacBook potranno essere riparati gratuitamente fino a 3 anni dalla data di acquisto oppure 1 anno a patto che abbiate comprato il Mac dal 16 di ottobre 2015. Gli utenti che, invece, hanno già provveduto alla riparazione, avranno diritto ad un rimborso pari alla somma sborsata.
Se pensate che il vostro MacBook o MacBook Pro provvisto di retina display sia difettoso, potete recarvi in uno store ufficiale Apple oppure Genius Bar e chiedere maggiori dettagli in merito. Qui verranno effettuate opportune prove per decidere se anche il vostro dispositivo possa rientrare nel programma di sostituzione gratuita.
via – macrumors.com