Con RenderMan di Pixar sono stati prodotti noti film di animazioni come Toy Story, Monsters Inc., Cars, The Incredibles e Ratatouille. La nota compagnia è ora lieta di annunciare la nuova versione 20 del famoso software di rendering per Mac e anche altri sitemi operativi.
La Pixar Animation Studios, nota casa di produzione cinematografica, presenta la nuova release di RenderMan, ora giunto alla versione 20. Una nuova tecnologia, nuovi strumenti e caratteristiche consentono di migliorare e velocizzare i vostri lavori. Fra questi figurano potenti strumenti utili per la realizzazione di contenuti dettagliati come, ad esempio, i capelli di un personaggio, l’emulazione di una videocamera, un piano di lavoro reso più intuitivo e funzionale, possibilità di genere effetti luce ed una serie di ottimizzazioni generali. RenderMan richiede almeno OS X 10.8 o versioni successive per poter essere utilizzato sui nostri Mac, mentre in precedenza era sufficiente OS X 10.7. La versione a pagamento ha un prezzo di 495 dollari. Reperibili anche apposite versioni per Windows e Linux.
Per scopi non commerciali risulta disponibile anche una versione gratuita del software. Secondo le linea guida, può essere utilizzata per scopi privati, tipo ricerche per lo studio, ricerche scientifiche, progetti o altro. Il download richiede una breve registrazione e può essere effettuato da qui: Renderman.pixar.com.
via – macgadget.de