Arriva su Mac e su iPad il nuovo Ulysses 2.1

E’ arrivato per Mac e iPad il nuovo Ulysses 2.1, un software di scrittura molto potente e versatile che si è fatto davvero apprezzare.

Export copia

VEDI SU APP STORE

Iniziamo con lo specificare cos’è Ulysses riprendendo le parole di una nostra recensione:

“Ulysses per Mac crea un unico ambiente di scrittura su OS X ed è utile per scrittori, giornalisti, blogger o semplici studenti. L’app offre infatti una serie di strumenti per scrivere al meglio e coprire ogni fase del processo di scrittura: un editar di testo semplice ma funzionale, una libreria strutturata in modo eccezionale e una funzione per l’esportazione multiformato.Possiamo dire che Ulysses ha il miglior editor di testo per Mac, in quanto offre tutto quello di cui chi scrive ha bisogno: markup alle immagini e note a più pagina, link ai commenti o al codice, zero distrazioni e tanto altro. La libreria unificata offre un accesso a tutto ciò che hai scritto, dai frammenti alle idee, dai post di un blog ai manoscritti di un romanzo. Ogni testo è a portata di mano e Ulysses può passare senza problemi dal blocco degli appunti, al diario fino al romanzo. Una volta finito, l’utente può esportare il lavoro con un clic, in quanto Ulysses può trasformare il testo in un PDF, in pagine web, in un e-book standard e in documenti RTF. Puoi copiarlo come HTML o salvarlo nel cloud come Markdown. L’esportazione è semplice: seleziona un formato, seleziona uno stile e infine una destinazione.”

Library copia

Ulysses 2.1 si rinnova e porta con sé alcuni miglioramenti interessanti come ad esempio i backup automatici e la localizzazione in nuove lingue, tra le quali l’italiano. I backup automatici sono disponibili ogni ora, giorno e mese senza quindi pesare sulla concentrazione dell’utente.

Ecco il changelog ufficiale:

  • ESPORTAZIONE DOCX
    – Esporta gruppi o fogli di Ulysses come file DOCX
    – Apri in Microsoft Word o Pages
  • BACKUP
    – Backup automatico della tua libreria testi (iCloud, Sul mio Mac e Daedalus)
    – Backup orario delle ultime 12 ore di lavoro
    – Backup giornaliero degli ultimi 7 giorni di lavoro
    – Backup settimanale degli ultimi 6 mesi di lavoro
    – Ripristina singoli fogli o interi gruppi
  • E MOLTO DI PIÙ
    – Ora puoi convertire il Markup di più di un foglio alla volta
    – La data di modifica viene mantenuta quando importi, sposti o copi fogli
    – Aggiunta la funzione stampa dall’anteprima Markup
    – Ora è possibile trascinare il testo dall’editor agli allegati per creare una nuova nota
    – Aggiunto il comando ⌘D (command-D) per contrassegnare un foglio come preferito
    – Dopo la divisione dei fogli viene usato ora il markup corretto
    – Risolti numerosi problemi e crash

Ulysses per iPad costa sempre 19,99€ (disponibile qui) ma se avete la versione precedente l’aggiornamento è disponibile gratuitamente. Per Mac invece costa 44,99€ (disponibile qui) ed è un update gratuito per gli utenti che già hanno la precedente versione.

Non perdetevi la prossima puntata di Top App Of The Month per Mac sul nostro canale YouTube perchè andremo a vedere meglio quest’applicazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News