PKparis K1: si appresta ad arrivare sul mercato il più piccolo USB stick 3.0 da 128 GB

L’USB stick, o più semplicemente “pennino USB”, è uno degli accessori più utilizzati per portare con se –spazio permettendo– qualsiasi tipo di file multimediale, sia esso un documento, un video, fotografie, musica o altro. Nel corso degli anni, queste memorie di massa portatili hanno subito un repentino sviluppo in ambito tecnologico, in capacità, velocità e anche in dimensioni. “PKparis K1” presenta, infatti, la “chiavetta USB” da 128 GB più piccola al mondo, pre-ordinabile direttamente dal sito ufficiale e con uno sconto pari al 20%.

PKParis K1 Mac pic0

Giusto qualche giorno fa, la nota e rinomata azienda SanDisk ha voluto presentare al mondo (viabusinesswire.com) il più piccolo pendrive USB 3.0 da 128 GB mai realizzato e facente parte della serie Ultra Fit. In merito, su Amazon Italia potete trovare le versioni da 16, 32 e 64 GB in offerta a partire da 10,50 Euro.

Da poco, invece, abbiamo appresa di un nuovo record realizzato da un’azienda –probabilmente– poco conosciuta, denominata PKparis. Tramite il relativo sito ufficiale, è infatti pre-ordinabile il nuovo e piccolissimo flash drive USB 3.0 da 128 GB, identificato con il nome K1.

Secondo quanto dichiarato dall’omonima azienda, il PKParis K1 misura soli 16,8 millimetri in lunghezza, 16 millimetri in larghezzaspesso soli 7 mm. Batte nettamente il confronto con il SanDisk Ultra Fit che misura, invece, 19,1 mm x 15,9 mm x 8,8 mm.

Una caratteristiche che rende molto appetibile il PKParis K1 è il design, in tutto e per tutto simile al all’unibody adottato da Apple per i suoi MacBook. Infatti, una volta collegato al computer, la memoria di massa si integra completamente al design Apple, risultando quasi invisibile. Ovviamente, il design non è l’unica caratteristica interessante. Sempre secondo quanto dichiarato dagli autori, il PKParis K1 è in grado di trasferire dati fino a 120 Megabyte al secondo, leggermente inferiore al prodotto SanDisk Ultra Fit in grado di raggiungere velocità pari a 130 MB/s.

PKparis K1 arriverà sul mercato dal 20 settembre 2015. Il prezzo è fissato a 129,99 € e può essere prenotato direttamente sul sito ufficiale pkparis.surinternet.com, attualmente in sconto del 20%.

via – macwelt.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori