E’ arrivata sul Mac App Store la nuova versione dell’app Fantastical 2 per Mac. Una versione completamente rinnovata e ridisegnata e pienamente compatibile con OS X Yosemite e la sua grafica “flat”.
Fantastical 2 è da parecchio tempo uno dei migliori software per iOS e OS X per la gestione dei calendari, impegni e promemoria. Famosissimo è diventato il suo sistema di creazione degli eventi nel calendario tramite input di scrittura naturale (ad esempio è possibile scrivere “riunione alle 10 di martedì” per creare l’evento corrispondente sul calendario). Ora è arrivata la nuova versione, completamente ridisegnata e ottimizzata per OS X Yosemite.
La nuova versione arriva con tante funzioni in più, oltre che con una grafica incredibilmente allineata allo stile “flat” di OS X Yosemite. Sembra quasi di vedere il calendario di OS X farsi i muscoli e diventare più potente e performante.
Quali sono le novità? Innanzitutto viene rinnovato l’algoritmo che permette al software di interpretare il linguaggio naturale, poi ci sono delle nuove visualizzazioni per le visuali a giorno, settimana, mese e anno, il supporto ai promemoria di iCloud, un widget per il centro notifiche di OS X Yosemite e le estensioni per funzionare in modo integrato con altre applicazioni. Davvero comodissimo quindi poter aggiungere eventi a Fantastical direttamente da altre applicazioni su Mac (ad esempio navigando in internet).
Ancora, c’è il supporto ad Handoff per le versioni iOS, il supporto alla visualizzazione dei set di calendari (possiamo rapidamente nascondere e mostrare i set di calendari per evitare confusione nella gestione degli impegni) e tanti altri miglioramenti e correzioni.
Ovviamente non mancano le funzionalità già presenti nelle precedenti versioni e tutte le caratteristiche che hanno reso famoso questo software negli anni. Ecco il video promo della software house produttrice del software:
Se siete interessati potete acquistare Fantastical 2 direttamente da Mac App Store al prezzo di 39,99€ (scontato per il periodo di lancio). Ecco il link allo Store. Attenzione: come era prevedibile, l’app supporta solo i sistemi con OS X 10.10 o successivi quindi è necessario avere Yosemite installato.
[via]