Per tutti coloro che fanno uso di Google Analyics, su Mac App Store è disponibile un utile widget in grado di riportare e mantenere ben visibili moltissimi dati utili.
Con il noto servizio gratuito denominato Google Analytics, è possibile analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. A tale scopo e per facilitarne la visione sul Mac, l’autore Zoltan Hosszu ha realizzato una nuova applicazione reperibile tramite Mac App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 3.3 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.10 o versioni più recenti.
Al giorno d’oggi, ormai, ogni singolo blog, sito web, shop online oppure applicazioni di vario tipo sfruttano il servizio conosciuto con il nome Google Analytics, in grado di fornire informazioni utili sul numero dei visitatori e la loro provenienza, quali articoli sono i più gettonati e tanto altro ancora. Per accedere a tali dati, bisogna ovviamente possedere un account e visitare l’apposita pagina tramite browser. Su Mac App Store, però, esistono anche applicazioni in grado di interfacciarsi con il nostro account personale e fra queste, oggi, vogliamo segnalarvi GAget – A simple widget for Google Analyics.
Per fare il modo che tutto funzioni regolarmente, bisogna semplicemente effettuare l’accesso mediante i propri dati. GAget consente di attivarne anche più di uno, mostrando tutti i dati più importanti nel centro notifiche del nostro Mac. Tante le funzioni già disponibili, ma a breve ne verranno introdotte di nuove grazie a futuri update.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.