Dando un’occhiata agli accessori presenti su Apple Store, ci siamo imbattuti nella “Smartpen 2 di Equil”, fantastico accessorio con cui è possibile digitalizzare gli appunti presi su un comunissimo foglio di carta, trasferendoli in tempo reale sul nostro Mac, iPhone oppure iPad. Ma come funziona il tutto? All’interno dell’articolo troverai anche un esaustivo video dimostrativo pubblicato su YouTube.
Su Apple Store online risulta disponibile un interessante accessorio denominato Smartpen 2 di Equil e con cui è possibile digitalizzare i propri appunti, siano essi scritti oppure dei disegni, trasferendoli in modo istantaneo da un foglio di carta direttamente su Mac, iPhone oppure iPad. Non si tratta di una classica “tavola elettronica” da disegno, ma di un particolare “penna” che può essere utilizzata su della comunissima carta, abbinata ad un dispositivo in grado di riconoscere in nostri movimenti, trasferendoli in tempo reale sui nostri dispostivi Apple.
Basta interfacciare i dispositivi mediante il collegamento bluetooth, attendere che la sincronizzazione vada a buon fine e via, potete scrivere tutto quello che volete su carta, mentre in automatico verranno digitalizzati tutti i vostri appunti. Questi potranno essere archiviati, modificati ed elaborati in modo sicuro direttamente dal vostro dispositivo Apple.
Smartpen 2 di Equil sfrutta la funzione di riconoscimento della grafia per convertire i tuoi appunti in formato digitale, inviarli via email o copiarli in altre app. Essendo sensibile alla pressione, tutti i tuoi appunti e disegni verranno riportati in modo dettagliato sull’iDevice.
Per poter utilizzare il dispositivo con il Mac, bisogna scaricare ed installare l’apposita applicazione disponibile qui:
Qui l’apposita versione per iPhone:
Mentre qui la versione per iPad:
Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Apple Store.