Ancora un nuovo problema per Flash Player: dopo l’ultima vulnerabilità vista qualche giorno fa, ne arriva un’altra (per ora senza patch correttive). Al momento infatti non ci sono soluzioni per questa falla di sicurezza: bisogna solo disabilitare momentaneamente il plugin dai nostri browser.
Ormai che ci siano falle di sicurezza e vulnerabilità in Flash Player non è una notizia così inedita. Infatti non sconvolge più sapere che Flash Player, oltre ad essere ingordo di risorse, nemico della batteria, pieno di bug (e lag), è anche portatore di problemi di sicurezza.
Al momento la vulnerabilità è senza patch correttiva. Sicuramente nei prossimi giorni arriverà un aggiornamento di Adobe che sistemerà il problema, ma nel frattempo il consiglio è di disabilitare il plugin di Flash Player dal browser.
Molti siti già non sfruttano più Flash Player quindi disabilitare per qualche giorno il plugin non dovrebbe essere un gravissimo problema, a meno che non si debba usare necessariamente un sito con Flash Player per motivi importanti e inderogabili.
[via]